Google Workspace si evolve ed introduce alcune novità interessanti all’interno di Meet. Nella Versione for Education è appena stata introdotta la possibilità di terminare una chiamata (da parte dell’organizzatore) per tutti i partecipanti, senza dover attendere che tutti si disconnettano.

premendo sul pulsante rosso per chiudere la chiamata, riceveremo un messaggio che ci permetterà di terminare la chiamata soltanto per noi oppure per noi e per tutti i partecipanti.

Nel caso si intenda terminare la call per tutti, automaticamente verrà rettato su OFF l’accesso rapido. Ovvero l’impostazione che permette agli studenti di collegarsi alle nostre chiamate direttamente, senza bisogno di essere ammessi di volta in volta.

Dunque all’accesso successivo, effettuato utilizzando il medesimo codice riunione, gli allievi non potranno entrare nel Meet senza il nostro consenso.

Inoltre, è stato aggiunto un utile bottone che permette di disattivare l’audio dei microfoni di tutti i partecipanti contemporaneamente. Lo troviamo ben visibile nella sezione in cui sono riportati tutti i partecipanti della call (bottone in alto a destra).

Ma nei prossimi mesi sono previsti altri utili e interessanti aggiornamenti a supporto della didattica a distanza, con la speranza che possa trasformarsi presto in didattica digitale ma in presenza.


Tags:

Rimaniamo in contatto

Grazie per aver visitato il mio sito!

Se ti fa piacere, puoi seguirmi sui miei canali social
per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Se ti fa piacere, puoi darmi un feedback sul sito. Mi aiuterai a migliorare.