Una guida rapida per comprendere con effettuare una consegna corretta utilizzando Google Classroom sia su PC che su dispositivi mobili.

Esistono diverse tipologie di compiti. In base al tipo di assegnamento ricevuto, le modalità di consegna potrebbero differire: scopriamole insieme!

L’insegnante potrebbe allegare un file come traccia e chiederci di svolgere il compito con uno strumento a nostro piacere, per esempio Google Docs, oppure sul quaderno. Una volta svolto, sarà sufficiente caricarlo come allegato.

In alternativa, in aggiunta alla traccia, il docente potrebbe caricare un documento dentro il quale sarà necessario svolgere il nostro lavoro. In questo caso sarà necessario espandere l’area “Il tuo lavoro” e aprire l’allegato (SENZA SCARICARLO) e svolgere al suo interno il compito. Quindi una volta finito il lavoro, sarà sufficiente chiudere il file, ritornare su Classroom e cliccare su consegna.

Ultima opzione: il compito con quiz. Di solito si tratta di domande a scelta multipla o a completamento caricate su Google moduli. Basterà cliccare sul link contenuto nella traccia per aprire il modulo. Una volta risposto a tutte le domande, cliccando su invia, si ottiene in automatico anche la consegna del compito.

Tags:

Rimaniamo in contatto

Grazie per aver visitato il mio sito!

Se ti fa piacere, puoi seguirmi sui miei canali social
per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Se ti fa piacere, puoi darmi un feedback sul sito. Mi aiuterai a migliorare.